An Environmentally Friendly Company
Gandalf is a European sophisticated and  supertechnological
in tank fuel saver,  available at a cheap price.


More fuel saving power at a lower price.
La missione aziendale

Il progresso tecnologico dell’umanità passa spesso attraverso il miglioramento di tecnologie consolidate che si credevano immutabili.

Ad esempio, dalla preistoria l’uomo ha usato la legna per accendere il fuoco e scaldarsi. Fino a pochi anni fa nessuno poteva immaginare che la combustione a legna potesse essere resa più efficiente e meno inquinante. Eppure, le stufe a gassificazione hanno migliorato notevolmente l’efficienza della combustione a legna: possono restare accese fino a dieci ore senza essere alimentate, inquinano molto meno e producono pochissima cenere perché la legna brucia quasi tutta.

Anche la poco compresa tecnologia del condizionamento magnetico ed a raggi infrarossi del carburante ha fatto dei notevoli progressi e da questi progressi è nata Gandalf Technologies Marine Systems: tecnologia, brevetti, esperienza, orientamento al cliente, soluzione di problemi applicativi sempre diversi per navi e yacht sempre diversi.

Gandalf Technologies Marine Systems ha trasferito ed adattato questa tecnologia dai motori terrestri ai motori marini. Migliorare la combustione e ridurre le emissioni dei motori diesel marini oggi è la nostra missione aziendale. Non esiste altra società al mondo che ha realizzato un numero quale il nostro di installazioni di retrofit di pre-combustione senza lamentare alcun inconveniente,

I benefici per gli armatori sono economici ed ambientali.

La continua detergenza delle camere di scoppio e degli iniettori realizzata dalla nostra tecnologia consente una riduzione dei consumi delle navi e degli yacht.

I consumi dei motori marini sono così elevati che anche pochi punti percentuali di risparmio possono fare una differenza sostanziale nel conto economico delle società armatoriali.

L’elevato abbattimento del particolato è un sotto-prodotto "gratuito" della migliorata combustione. In sostanza, abbiamo eliminato il pennacchio nero che esce dai fumaioli.

I proprietari di yacht possono migliorare il comfort e la “godibilità” delle loro imbarcazioni con un investimento irrisorio rispetto al valore delle loro imbarcazioni, che si ripaga in breve tempo.

Grandi navi passeggeri e da trasporto possono offrire ai passeggeri un ambiente di vacanza ed agli equipaggi un ambiente di lavoro molto più salubre.